Notizie dal Sindacato
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 119
Fino a qualche mese fa, il nostro Sindacato raccoglieva frequentemente le proteste delle ricevitorie GNTN che si ritrovavano carenti del necessario materiale di gioco. In alcuni momenti e in certe zone più difficili da servire come le Isole, gli indispensabili rotoli erano l’oggetto del desiderio per tanti ricevitori. Sul tema il nostro Sindacato si è confrontato con Sisal che, a sua volta, ha offerto la più ampia disponibilità alla risoluzione definitiva del problema, sorto nel corso dell’avvicendamento tra il vecchio e il nuovo vettore incaricato delle consegne.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 341
Le attuali concessioni per la raccolta delle scommesse e per la conduzione degli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro termineranno il 31 dicembre 2026. Lo ha stabilito la Legge di Bilancio 2025 nell’ambito del pacchetto di disposizioni afferenti ai giochi pubblici, a garanzia della continuità delle entrate erariali da essi derivanti. Tali concessioni, già in stato di proroga da diversi anni, continueranno dunque a produrre effetti per i prossimi ventiquattro mesi in vista dei bandi di gara per l’assegnazione delle nuove concessioni novennali.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 360
Colpo di scena per l’Albo PVR! Il TAR del Lazio ha appena sospeso l’esecutività dell’Albo dei Punti vendita Ricariche istituito appena un mese fa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I giudici amministrativi hanno accolto la richiesta di sospensiva presentata da alcuni operatori che avevano presentato ricorso contro la determinazione direttoriale, con la quale ADM il 25 ottobre scorso, aveva disposto l’importante quanto rivoluzionario adempimento.

- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 295
Oggi 26 novembre 2024 si è tenuta l’Assemblea Nazionale dei Rappresentanti Territoriali STS. Ospiti in sala il Direttore dei Giochi ADM Dott. Mario Lollobrigida e gli invitati dei maggiori concessionari dei giochi pubblici Lottomatica, Sisal e IGT. I lavori sono stati aperti dal Pres. FIT, Mario Antonelli che si è soffermato sul difficile lavoro svolto in quest’ultimo anno da STS, sempre a tutela della categoria e salvaguardia dei suoi interessi.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 256
In riferimento all’Albo PVR, cui sono tenuti a iscriversi coloro che svolgono attività per l’apertura dei conti di giochi online e l’effettuazione delle relative ricariche, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato che il termine utile per procedere all’iscrizione è prorogato al giorno venerdì 6 dicembre 2024.