Notizie dal Sindacato
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 44
È una raccomandazione sempre valida, che vale per tutti: mai fornire dati sensibili in risposta a un’espressa richiesta che giunge per telefono, via sms, per email o in chat. Anche se chi ci chiede queste informazioni riservate si qualifica come operatore autorizzato di questo o quel concessionario, anche se sembra essere a conoscenza della nostra ricevitoria, anche se ci rassicura circa il fatto che si tratta solo di una prova e che nessuna operazione di pagamento sarà perfezionata durante la telefonata, mai – e ribadiamo mai – ottemperare a questo tipo di richiesta.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 49
Prosegue spedita l’apertura delle buste con le domande per le nuove concessioni di gioco online. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti di mercato, alcune domande sarebbe risultate incomplete e per questo l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli avrebbe richiesto delle integrazioni.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 93
IGT continuerà a gestire il gioco del Lotto e i concorsi collegati come il 10eLotto anche per i prossimi 9 anni. È questo l’esito dell’apertura delle buste con l’offerta economica avvenuta oggi, 19 maggio 2025.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 160
Questa mattina STS ha partecipato a un'audizione presso le Commissioni 4 e 5, in seduta congiunta, del Comune di Firenze. L'audizione è stata l'occasione per un utilissimo confronto sul gioco pubblico nel nostro Paese, non solo per il territorio di Firenze.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 113
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 95 del 24 aprile 2025 il Decreto 18 marzo 2025, n. 57 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, contenente il Regolamento recante disposizioni per il procedimento di accertamento, contestazione e irrogazione delle penali convenzionali da applicare ai concessionari di giochi pubblici in caso di inadempienza. Il provvedimento entrerà in vigore il 9 maggio 2025.