Notizie dal Sindacato
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 40
Altri nove mesi per sapere cosa ne sarà dell’albo PVR. Il tempo di una gestazione. L’attesa è dovuta al fatto che il Consiglio di Stato, dinanzi al quale pendono i ricorsi promossi da alcuni concessionari avverso il provvedimento di ADM, ha fissato la prossima udienza a settembre 2026. Si tratterà di decidere nel merito delle disposizioni emanate dall’Agenzia nell’ottobre 2024 in attuazione del Decreto sul gioco on line, relative all’istituzione dell’albo PVR.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 182
Quest’anno la legge di bilancio non attinge dal settore del gioco pubblico come più volte è accaduto in passato: sotto il profilo fiscale, dunque, tutto resta invariato in vista del riordino del gioco fisico, atteso entro la metà del 2026. Ma un paio di novità c’è.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 173
I controlli della Guardia di Finanza presso i PVR (punti vendita ricariche di gioco) sono diventati consuetudine.
Sulla scorta della norma del Decreto sul gioco on line (il n. 41/2024) sul limite di 100 euro di ricarica settimanale per cliente, i Finanzieri hanno avviato i controlli finalizzati alla sua osservanza su tutto il territorio nazionale. E, purtroppo, diversi esercenti sono stati verbalizzati per aver ottemperato a richieste di clienti eccedenti il limite settimanale anche attraverso l’effettuazione di ricariche singole superiori a 100 euro.
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 38
È in linea il nuovo numero de "Il Ricevitore Italiano", organo di stampa ufficiale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. In questo numero: il resoconto completo dell’Assemblea Nazionale annuale, con gli interventi dei rappresentanti sindacali, dei concessionari, dell’ADM e della politica. E ancora, gli scenari in vista del riordino del gioco fisico e gli ottimi risultati ottenuti da STS sul tema della sicurezza sull’attività di ricarica dei conti di gioco on line.
Il giornale è inviato in abbonamento gratuito agli associati FIT - STS e pubblicato anche nell'app FIT. Cliccate sull'immagine a destra dello schermo per accedere ai contenuti e buona lettura a tutti!
- Dettagli
- Scritto da STS FIT
- Visite: 109
È tempo di auguri natalizi ma anche di riflessioni sul lavoro svolto e da fare nell’anno nuovo. Dal 2025 ci saremmo aspettati il venire a compimento della riforma normativa dell’intera materia dei giochi pubblici e invece, il riordino si è compiuto solo per il segmento dell’on-line. Il 2026 sarà dunque l’anno della riforma del nostro settore d’elezione, quello terrestre.


menu