Giochi, Aronica (ADM): "Aumentare spesa in qualità del gioco e nella ricerca. Pubblicità serve a distinguere il gioco legale"

E' quanto ha detto Alessandro Aronica, vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel convegno “Gioco in Italia, un settore a confronto” in corso di svolgimento a Milano.

"Non tutti i giocatori ai quali si impedisse di trovare sale giochi e agenzie si riverserebbe sul gioco online, solo in parte. Non credo che la pubblicità serva al settore del gioco, ma serve a distinguere il gioco illegale, almeno per quanto riguarda il gioco online. Da quest'anno - ha ricordato Aronica - i concessionari dovranno spendere una cifra per aumentare la qualità del gioco e nella ricerca, per avere dati reali sulla patologia d'azzardo e sull'efficacia degli strumenti di prevenzione. Per esempio, siamo certi che il distanziometro serva a ridurre il gioco patologico o non incide forse solo su quello occasionale? Non posso dare una risposta, ma posso chiederlo ai ricercatori", ha concluso.

 

(Agimeg/lp)

indietro