Giochi: Baretta, il 20 ottobre chiudiamo su gioco azzardo. Si valuta riduzione giocate e rivalutazione distanza punti gioco

"Penso arriveremo ad una soluzione condivisa. Vogliamo ridurre le slot del 30% entro il 2017 a cominciare da bar e tabacchi. Mi sto poi ponendo – ha aggiunto - il problema di proporre di ridurre le giocate sulle Vlt: 500 euro mi sembra eccessivo, se dimezzassimo sarebbe un passo avanti e sarebbe un ulteriore segnale di civiltà, anche contro i rischi di riciclaggio".

"Confermiamo gli interventi sulle slot, personalmente sto valutando di affrontare anche questo aspetto sulle Vlt. Complessivamente - ha affermato Baretta - stiamo valutando la questione delle distanze: nel momento in cui riduciamo complessivamente il numero delle macchine e il numero dei locali (bar e tabacchi) potremmo pensare che alla fine, essendoci un dimezzamento dei punti di gioco, anche la questione delle distanze si riproporziona a questa novità importante: su questa base ritengo ci sia una buona possibilità di confronto."

 

(Ansa)

indietro