Slot e Vlt, Baretta (Mef): "Il settore deve trovare un accordo su come pagare la tassa prevista dalla Stabilità"

E' quanto dichiarato ad Agimeg dal sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, al termine dell'incontro con i concessionari del settore slot e vlt. Sul tavolo la spinosa questione della scadenza sempre più vicina del pagamento dei 200 milioni di euro (il 40% della tassa da 500 milioni introdotta con l’ultima legge di Stabilità).

 

La prima tranche dovrà essere versata entro il prossimo 30 aprile, e i restanti 300 milioni entro il 31 ottobre. Le proposte presentate questa mattina dai concessionari di slot e Vlt al Mef, che prevedevano modifiche al prelievo erariale nella seconda parte del 2015, non sono infatti state accettate, ma si tornerà sull'argomento martedì. Intanto proseguono i lavori sulla delega fiscale, in particolare sulla parte relativa al riordino del gioco pubblico.

 

"L'ippica - ha proseguito Baretta - resta un argomento centrale. Il lavoro di più ministeri prevede una revisione completa e i tempi saranno brevi". Per quanto riguarda l'idea di aprire nuovi casinò Baretta è molto prudente. "Ne abbiamo parlato con il Viminale e Federgioco. Bisogna approfondire e torneremo sul tema a maggio".

 

(Agimeg/cz)

indietro