Durigon (sottosegr. Mef) ad Agimeg: “Proroga per concessioni scommesse in scadenza il 30 giugno nella conversione del Decreto Sostegni. Soluzione transitoria in attesa della Legge di Bilancio"
Sono convinto che prima della conversione avremo una definizione di questa situazione che possa dare tranquillità a chi va in scadenza il 30 giugno. Sarà una soluzione transitoria per poi arrivare ad una misura definitiva con la Legge di Bilancio".
E’ quanto dichiarato ad Agimeg dal sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Claudio Durigon.
"I dati sono molto confortanti. Vediamo che si sta abbassando e speriamo arrivi presto la famosa quota zero. Stiamo già ottenendo una grandissima vittoria. Ormai quasi tutte le Regioni stanno conquistando la zona bianca. Sono convinto che per i primi di luglio l'80% delle Regioni sarà già in zona bianca. Per questo l'anticipo della riapertura delle attività di gioco mi sembra scontata praticamente ovunque. Sotto questo punto di vista, quindi, mi sento abbastanza tranquillo. Dopodiché non escludo che, se continua così il prospetto del calo dei contagi, il Governo possa in qualche modo rivedere anche alcune situazioni. Ma io mi ritengo già molto soddisfatto della riapertura in zona bianca", ha concluso.
(Agimeg/cdn)