Coronavirus, dopo stop a Lotto e Superenalotto ecco i giochi consentiti e quelli vietati. Successo online per i giochi tradizionali come Burraco, 7 e Mezzo e Scopa

L'ultimo concorso è stato effettuato sabato sera, ma lo stop non riguarda solamente il Lotto e il Superenalotto, bensì anche i concorsi abbinati come SuperStar e SiVinceTutto Superenalotto, così come l'Eurojackpot.

Si può invece ancora praticare sia in tabaccheria - sebbene non in tutte le regioni e province italiane - sia online il 10eLotto, ma solamente nella modalità Lotto istantaneo e 10eLotto ogni 5 minuti, purché con i monitor di gioco spenti, così come il Million Day, il VinciCasa e il Gratta e Vinci.

Diverso il discorso per le scommesse sportive e ippiche, per il bingo e gli apparecchi da intrattenimento. Se fisicamente agenzie, sale e bar sono chiusi, si possono praticare questi giochi via internet. Sempre online è ancora possibile puntare sui giochi da casinò come le slot machine e sul poker, in modalità cash e torneo.

Secondo quanto appreso da Agimeg dai concessionari, in queste ultime settimane gli italiani stanno riscoprendo online, sulle piattaforme dei concessionari autorizzati, giochi tradizionali come Burraco, 7 e Mezzo e Scopa, praticabili nella modalità online con puntate anche di soli 50 centesimi.

 

(Agimeg/cr)

indietro