Taglio slot, in Italia già oltre 100.000 macchine in meno. Lunedì prossimo i dati definitivi sulle macchine ancora in eccesso 

Entro il 31 dicembre scorso le concessionarie dovevano tagliare il primo 15% e poi a fine aprile dovevano effettuare la sforbiciata definitiva.

In realtà - informa l'Agimeg - le compagnie hanno accelerato il processo e già in occasione dell'ultima rilevazione  - alcune settimane prima dello scadere del termine - in Italia restavano circa 300mila slot e quindi mancherebbe all'appello un taglio di sole altre 35mila macchine. In pratica sul territorio ci sono già oltre 100.000 slot in meno visto che si partiva da un totale di 407mila. Adesso resta quindi da verificare che tutte le concessionarie abbiano portato a termine il processo.

Nel caso in cui fossero rimaste più macchine del previsto, sarà ADM ad indicare quali macchine togliere, basandosi su due criteri. In primo luogo verificherà in quali regioni viene superata la quota - il numero di slot è stato fissato per ogni Regione  - quindi si toglieranno gli apparecchi che incassano meno. I concessionari avranno quindi 10 giorni per adeguarsi alle indicazioni che riceveranno dall'ADM che, in caso di mancato taglio nei tempi previsti, provvederanno d'ufficio a togliere dal mercato le slot in eccesso.

 

(Agimeg/lp)

indietro