Fino a qualche mese fa, il nostro Sindacato raccoglieva frequentemente le proteste delle ricevitorie GNTN che si ritrovavano carenti del necessario materiale di gioco. In alcuni momenti e in certe zone più difficili da servire come le Isole, gli indispensabili rotoli erano l’oggetto del desiderio per tanti ricevitori. Sul tema il nostro Sindacato si è confrontato con Sisal che, a sua volta, ha offerto la più ampia disponibilità alla risoluzione definitiva del problema, sorto nel corso dell’avvicendamento tra il vecchio e il nuovo vettore incaricato delle consegne.
La pazienza dei ricevitori è stata infine ripagata con un sistema di consegne che, andato a regime, non presenta più alcuna criticità tanto che il nostro Sindacato non ha più traccia di segnalazioni per mancanza di materiale da parte dei propri associati.
Esprimiamo quindi la nostra soddisfazione e ringraziamo il concessionario per questo risultato positivo, che migliora di molto la gestione delle ricevitorie SuperEnalotto.
Con le consegne ormai regolari e abbondanti, non è più necessario ricorrere al prestito di rotoli da parte dei colleghi né di stampare le ricevute di gioco su rotoli diversi da quelli espressamente dedicati al SuperEnalotto. A questo proposito, ricordiamo che le ricevute stampate su carta errata, come a esempio quella riservata alle scommesse o ai servizi di pagamento o, addirittura, appartenenti a operatori diversi da Sisal, potrebbero non essere valide al fine del pagamento dell’eventuale vincita.
Ricordiamo quindi di usare sempre i rotoli giusti, a garanzia nostra e dei nostri clienti.
10 marzo 2025