Comunicazione ADM - Servizio "Assistenza on line" Ries 2017

 

L’Agenzia comunica che a partire dalla data odierna è disponibile il servizio “ASSISTENZA ON-LINE” che integra l’area dell’assistenza, già attiva per il servizio, e caratterizzata da alcuni video tutorial, FAQ e numeri utili. Tutti i servizi di assistenza sono accessibili a coloro che, iscritti o non ancora iscritti all’elenco soggetti – Ries (art.1 comma 533 e ss. della legge n.266/2005 e ss.mm. ed ii.), abbiano necessità di conoscerne il funzionamento o rilevino delle difficoltà nell'utilizzo del Servizio Telematico per la presentazione e la gestione delle richieste di iscrizione al suddetto elenco ovvero nella predisposizione dei documenti da inviare.


Il nuovo servizio di “ASSISTENZA ON-LINE”, raggiungibile attraverso il link presente nell’area dell’assistenza o attraverso l’apposita icona disponibile in tutte le pagine consiste in un sito navigabile dagli utenti al quale si accede selezionando il profilo di proprio interesse (Persona fisica; Titolare di ditta; Rappresentate legale). L’utente può in ogni momento cambiare il profilo utilizzando l’area del menù di profilazione.


Sono disponibili cinque aree di navigazione con funzionalità semplici ed intuitive:


• area del menù di profilazione (tipo profilo e link per tornare alla selezione del profilo);
• la testata (con la funzione "Cerca" sempre presente durante la navigazione);
• area del menu di servizio ( link a informazioni sulle funzionalità del Servizio Telematico e sulle funzionalità di utilità generali);
• area del menu secondario (link ad informazioni sulle modalità di accesso al Servizio Telematico);
• area del menu principale: punto di ingresso per la navigazione del sito di Assistenza.
• area del menu di contenuti: si trova nella parte centrale del sito di Assistenza propone la pagina informativa relativa alla selezione effettuata dall’utente.


Il Direttore dell’Ufficio
Dott.ssa Elisabetta Poso
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993)

indietro