Comunicazione ADM del 23 maggio 2016 - Elenco soggetti RIES : subentro esercizi in modalità telematica 2016


Pertanto, le domande di subentro che perverranno in modalità cartacea a decorrere dal 24 maggio p.v. non saranno prese in considerazione e saranno archiviate dagli Uffici territoriali dell’Agenzia. Per presentare le predette istanze occorre accedere all’area dedicata con le stesse credenziali, che si rammenta non sono soggette a scadenza, utilizzate per presentare le istanze di iscrizione/rinnovo all’elenco e/o per aggiornare la propria posizione (variazione tipologia esercizio o superficie, denominazione sociale, etc..). Qualora fosse necessario il recupero delle stesse, questo può essere effettuato in autonomia attraverso le apposite funzionalità presenti nell’area pubblica del sito (https://elencosoggetti.agenziadoganemonopoli.gov.it/php/stes/index.php/areapubblica/recuperapassword).

 


Si raccomanda la lettura delle “Linee guida”, aggiornate alla data odierna e pubblicate sul sito istituzionale dell’Agenzia > Area Monopoli > Sezione Per gli operatori > Elenco soggetti – Ries > Comunicati, che forniscono ulteriori informazioni sulle modalità da seguire per effettuare il subentro telematico.

 


Si evidenzia infine che sul sito internet istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli > Area Monopoli alla sezione “Servizio telematico per la presentazione e la gestione delle richieste di iscrizione all’Elenco soggetti – Ries” è possibile, alla pagina “Assistenza ai servizi”, consultare le pagine di risposta ai quesiti più frequenti-FAQ.

 

Il Direttore dell’Ufficio
Dott.ssa Elisabetta Poso
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993)

 

indietro