Aumento costi ricevitoria Sisal: cosa fare?
Ricordiamo che il tavolo delle trattative con Sisal su questo specifico tema è saltato alla fine di dicembre al termine di una serie di intensi incontri. Il Presidente Nazionale Pastorino ha condannato le prospettive di aumento avanzate da Sisal essendo del tutto infondate le giustificazioni poste alla loro base.
Che cosa fare ora?
Il contratto per la raccolta dei giochi numerici impone comunque agli esercenti di garantire gli incassi. Se non lo si fa tramite l’adesione al Fondo Rischi, è necessario sottoscrivere una fideiussione bancaria o effettuare un deposito.
Si tratta di due alternative comunque molto onerose che non ci lasciano molto spazio di manovra.
E allora, stante che l’obbligo di garantire gli incassi deve essere comunque rispettato, è arrivato il momento di farci un po’ di conti per capire se ci conviene ancora mantenere la ricevitoria dei giochi numerici oppure non più.
Certo, per quest’anno il Fondo rischi o la fideiussione va fatta anche se decidessimo di recedere dal contratto GNTN nei modi e nei termini previsti dallo stesso.
Quali numeri facciamo con i giochi Sisal? Guadagniamo qualcosa o lavoriamo in perdita regalando a Sisal soldi e fatica?
Da imprenditori come siamo, non possiamo trascurare il nostro portafogli, neanche in nome dei clienti affezionati che ancora ci chiedono di giocare la fatidica sestina.
E allora, facciamoceli, una volta per tutte, questi conti e traiamone uno dei due possibili risultati: continuare o recedere!