“Gioco Legale: la necessità di riordino” - Seguite il Convegno in diretta streaming!

Tutti gli associati sono dunque invitati a collegarsi per seguire gli interventi dei relatori.

Ad animare i lavori, del resto, ci saranno prestigiose personalità delle Istituzioni, del mondo accademico e del settore dei giochi: il Direttore dell’ADM Marcello Minenna, il Magistrato Giovanni Kessler, il sen. Mauro Marino, in qualità di Presidente della commissione parlamentare sul gioco pubblico e l’on. Pier Paolo Baretta. Interverranno poi il Prof. Dario Peirone, Direttore generale dell’Istituto Milton Friedman, il dr. Emanuele Cangianelli della FIPE, il Dott. Giorgio de Carlo dell’Istituto Quaeris, l’avv. Geronimo Cardia, presidente di Acadi, nonché Giovanni Risso, Presidente Nazionale FIT, che porterà i saluti della Federazione e in ultimo – ma non per importanza – il Presidente Nazionale STS, Giorgio Pastorino.

Interverranno inoltre parlamentari di diverse forze politiche per dare il loro contributo alla discussione.

Insomma, un tavolo davvero importante e qualificato che, partendo dall’analisi demoscopica sul tema del gioco in Italia curata dall’Istituto Quaeris, farà il punto della situazione del settore alla luce della necessità – ormai divenuta improcrastinabile – di addivenire a un riordino organico della normativa nazionale. Un riordino teso a valorizzare un comparto strategico per l’economia nazionale oggi penalizzato da una parte dallo sviluppo del mercato clandestino, dall’altra da un disorganico sistema di norme, nazionali e locali, tra di loro confliggenti.

Viste le premesse, nonché la levatura dei partecipanti, i lavori del convegno si preannunciano imperdibili.

Per questo motivo raccomandiamo a tutti gli associati di non perdersi la diretta streaming sui canali Facebook e Youtube di Agimeg; da questo importante evento, ne siamo certi, scaturiranno proposte decisive affinché il riordino normativo del settore da progetto diventi realtà.

indietro